Se non vedi correttamente questa mail clicca qui

      Cari Colleghi,

le disposizioni assunte dal Governo per contrastare l'emergenza epidemiologica da Covid-19 impattano fortemente sulle attività svolte dalla Categoria, che nell'esercizio della professione (ritenuta servizio essenziale, codice Ateco 71.12.30 "Attività tecniche svolte dai geometri") devono tenere ferme le raccomandazioni di cui all'art. 1, punto 7, del DPCM 11/3/2020 (già illustrate nella circolare dello scorso 20 marzo, "DPCM 22/3/2020 – Attività dei professionisti"), nonché affrontare criticità di varia natura.

A tal fine, il Consiglio Nazionale ha ritenuto opportuno redigere le modalità operative consigliate inerenti ai principali ambiti di prestazioni professionali erogabili in regime di limitazione da Covid-19, aggiornate a quanto disposto dal DPCM 22 marzo 2020 e suscettibili di essere integrate/modificate da prevedibili, future disposizioni.

A queste disposizioni di ordine generale si affianca il supporto costante fornito dai Collegi ai propri iscritti: ai Presidenti e alla dirigenza vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto sul territorio, un impegno che oggi – nella situazione di estrema incertezza che vive il Paese – non ho dubbi a definire una vera e propria missione sociale.

Confermando la disponibilità dei Consiglieri Nazionali ad essere contattati per eventuali adempimenti urgenti e indifferibili, in relazione alle rispettive provenienze territoriali, invio i più cordiali saluti.

Maurizio Savoncelli
Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati
 
       
     
 
     
      Modalità operative consigliate per lo svolgimento delle attività di:  
       
     
Amministrazione condominiale (file pdf)

Cantieri edili (file pdf)

Catasto (file pdf)

Periti estimatori danni da avversità atmosferiche (file pdf)

Sicurezza antincendio (file pdf)

Valutazioni immobiliari (file pdf)
 
       
     
 
     
      ISTRUZIONI PER SCARICARE I DOCUMENTI  
     
      Per consultare, stampare o salvare i documenti, cliccare sul documento di proprio interesse; il file pdf si aprirà nel browser dal quale sarà possibile procedere direttamente alla stampa, alla lettura a video o allo scaricamento sul proprio computer.