Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok

Attività › Attività internazionale

IVSC

Comitato degli standard di valutazione

      

L’IVSC è stato fondato nel 1981.

L’IVSC è un’organizzazione non governativa, membro delle Nazioni Unite che collabora con gli Stati membri e con altre organizzazioni, quali la World Bank, OECD, International Federation of Accounts, International Accounting Standards Board. Collabora, inoltre, con le società di valutazione per promuovere accordi sugli standard della valutazione medesima.

Il quartiere generale internazionale dell’IVSC ha sede a Londra, Inghilterra. 

Il Presidente viene eletto ogni 3 anni.

L’obiettivo principale dell’IVSC consiste nel formulare e pubblicare, nell’interesse pubblico, gli standard e le procedure di valutazione.

Il secondo obiettivo consiste nell’armonizzare tali standards e renderli utilizzabili nelle relative dichiarazioni. Infatti, l’IVSC vuole ottenere il riconoscimento degli standards internazionali della valutazione nell’ambito delle dichiarazioni internazionali di contabilità.

I membri dell’IVSC sono le società nazionali della valutazione e le istituzioni rappresentanti i propri Stati. Questi organi professionali devono soddisfare gli obiettivi relativi all’attività della valutazione e devono avere un numero sufficiente di membri in grado di condurre questa attività. Devono, inoltre, supportare ed assicurare il riconoscimento degli standard pubblicati dal Comitato.

I valutari devono agire legalmente e nel rispetto della legge e dei regolamenti propri dell’area in cui operano.

La collaborazione dell’IVSC con le altre organizzazioni internazionali di valutazione, precedentemente summenzionate,  è una delle principali attività del Comitato.

A tale proposito, l’IVSC ha anche il compito di consigliare i professionisti della contabilità, di coordinare gli standard esistenti e di determinare e promulgare nuovi standard.

Gli attuali Stati Membri facenti parte dell’IVSC sono i seguenti:

Argentina, Australia, Austria, Brasile, Canada, Cina, Colombia, Egitto, Georgia, Germania, Grecia, Hong Kong, Indonesia, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Giappone, Kazastan Kenia, Corea, Latvia, Lituania, Malawi, Malaysia, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Nigeria, Filippine, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Tanzania, Thailandia, Turchia, Ucraina, Regno Unito, Stati Uniti, Venezuela.

Sito web del Comitato: http://www.ivsc.org