Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok
A Ferrara l'edizione 2017 di "RemTech Expo"

Si svolge a Ferrara Fiere Congressi, dal 20 al 22 settembre 2017, RemTech Expo 2017, l’unico evento in Europa dedicato ai temi delle bonifiche e della tutela del territorio dai rischi naturali e ambientali. Il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati ha patrocinato l'iniziativa e curerà alcune importanti relazioni


La manifestazione RemTech Expo 2017 è un evento specializzato sulla prevenzione e gestione dei rischi ambientali e naturali, e sulla manutenzione e riqualificazione del territorio. Si compone di un’area espositiva, sessioni congressuali tecnico-scientifiche, corsi di formazione; si rivolge ad una qualificata community composta da società private, enti pubblici, università, centri di ricerca, associazioni, professionisti, mondo dell’industria, comparto petrolifero e real estate. 

Il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati interverrà con proprie relazioni nelle tre giornate di RemTech Expo 2017, sia nella sezione ESONDA, dedicata alla “Conferenza Nazionale sul Rischio Idrogeologico”, sia nella sezione SISMO, dedicata alla “Conferenza nazionale sulla conoscenza del territorio e il rischio sismico”. In particolare, il focus di Esonda verte su temi come il dissesto idrogeologico, il rischio idraulico, le inondazioni, i piani di gestione, la prevenzione, l'allertamento, le soluzioni tecnologiche innovative. Sul sito ufficiale di RemTech Expo 2017 sono disponibili tutti i programmi. QUI la Circolare informativa CNGeGL ai Presidente di Collegio.


Il 22 settembre, nell’ambito della sezione SISMO dedicata a “I professionisti e il rischio sismico: ruoli e competenze”, il Presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli parteciperà, in rappresentanza della Rete delle Professioni Tecniche, alla Tavola Rotonda sul tema “Edifici esistenti, patrimonio edilizio e rischio sismico”. Il Consigliere CNGeGL Pasquale Salvatore, membro del Comitato Scientifico RemTech, nell'ambito della Conferenza Nazionale sul rischio idrogeologico sarà fra i relatori della sessione "Nuovi approcci e modelli di sviluppo per la gestione del territorio" (20 settembre). Fra i coordinatori della sessione "Diked Rivers - Fiumi Arginati" (22 settembre), prenderà parte anche all'appuntamento "Smart Rivers International Conference". QUI la relazione. QUI la galleria fotografica.