Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok
CNGeGL e Protezione Civile, una sinergia che continua

L’intesa è stata ribadita nell’incontro di ieri dal Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati Maurizio Savoncelli insieme al Capo Dipartimento Protezione Civile Angelo Borrelli. Al termine della giornata tutti i Presidenti dei Collegi territoriali presenti hanno ricevuto un attestato di riconoscimento per l’impegno profuso durante gli eventi sismici


A seguito dell’Assemblea dei Presidenti, nel pomeriggio di mercoledì 11 luglio i lavori sono proseguiti con un momento di incontro tra i rappresentanti del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e il Dipartimento Protezione Civile rappresentato dal Capo Dipartimento Angelo Borrelli e dall’Architetto Filomena Papa.

Dopo la premessa del Presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli, che ha ricordato il ruolo centrale dei Geometri durante le calamità naturali, è stata la volta dell’Architetto Filomena Papa che, con il suo contributo ha ripercorso la lunga collaborazione tra la Protezione Civile e la Categoria professionale dei Geometri nella gestione tecnica delle emergenze sismiche in Italia. Una fattiva sinergia sottolineata anche dal Capo Dipartimento Angelo Borrelli nel corso del suo intervento.

In questa occasione, il Presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli ha consegnato pubblicamente ai Presidenti dei Collegi Provinciali dei Geometri, coinvolti nel terribile sisma del 2016 nel Centro Italia, una lettera di ringraziamento e un attestato. Il testo di gratitudine per l'operato svolto e il titolo di riconoscimento per l'impegno profuso, è andato ai Presidenti Diego Sbaffi (Ancona), Leo Crocetti (Ascoli Piceno), Marcello Seri (Camerino), Tiziano Cataldi (Fermo), Giampiero Sansone (L’Aquila), Paola Passeri (Macerata), Carlo Papi (Rieti), Enzo Tonzani (Perugia) e Alberto Diomedi (Terni).

Inoltre, ai Presidenti dei Collegi Provinciali, che hanno visto i loro iscritti impegnati nel corso degli ultimi eventi sismici, sono stati consegnati degli attestati nominativi di riconoscimento elaborati e stampati da CNGeGL. Una testimonianza da condividere con i diretti interessati: parliamo di circa 2.700 Geometri Italiani. Questa volta la consegna del plico contenente il titolo di merito è stata curata direttamente dal Capo Dipartimento della Protezione Civile. Una occasione inaspettata per i Presidenti dei Collegi Provinciali, con i quali Angelo Borrelli  si è intrattenuto per la stretta di mano e la fotografia di rito.
 


QUI la Galleria fotografica