Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok
Ecobonus e Sismabonus, al via la campagna di comunicazione

Nella conferenza stampa odierna a Roma la filiera dell’edilizia insieme per promuovere la conoscenza e l’utilizzo degli incentivi fiscali per la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza sismica

La giornata ha visto la partecipazione congiunta dell’Ance, nella persona del Vice Presidente Rudy Girardi, del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, nella persona del Presidente Maurizio Savoncelli, del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, nella persona del Consigliere Massimo Crusi, del Consiglio Nazionale Ingegneri, nella persona del Presidente Armando Zambrano, del Consiglio Nazionale Geologi, nella persona del Tesoriere Francesco Violo, di OICE, nella persona del Vice Presidente Gabriele Scicolone, di ISI, nella persona di Luca Ferrari, di Federcostruzioni, nella persona del Presidente Federica Brancaccio, dei gestori immobiliari ANACI, nella persona del Presidente Francesco Burrelli, e di Legambiente, nella persona della Responsabile del settore Energia Katiuscia Eroe.
 
L’Ecobonus e il Sismabonus, potenziati lo scorso anno, sono misure indispensabili per far partire quel piano di riqualificazione del patrimonio edilizio abitativo italiano, oggi non più rimandabile. Tutte le sigle hanno rivolto il loro appello al Governo affinché nella prossima legge di bilancio non ci sia alcun passo indietro su questi strumenti, la cui efficacia è già stata dimostrata negli anni, in termini economici ma soprattutto di miglioramento della qualità della vita dei cittadini, in linea con gli obiettivi del contratto di Governo e con gli obblighi europei in materia.
 
Scopo sociale della campagna, l’iniziativa per la prima volta mette insieme i protagonisti filiera dell’edilizia congiuntamente agli amministratori di condominio e Legambiente, è informare i cittadini sugli strumenti a disposizione e delle opportunità legate all’utilizzo dei bonus fiscali,  per realizzare interventi concreti di sicurezza antisismica e efficienza energetica sulle abitazioni e su interi condomini.
 
Gli strumenti messi in campo. “Non usarli ti può costare caro, usarli ti costa quasi zero”, è questo lo slogan della campagna che sottolinea quanto, grazie alle detrazioni fiscali, realizzare questi interventi sia davvero oggi alla portata di tutti. A disposizione dei cittadini su tutto il territorio nazionale un sito informativo www.ecosismabonus.it attraverso cui sarà possibile informarsi e chiedere ulteriori chiarimenti. La campagna di comunicazione oltre ad una declinazione online comprensiva di una pagina facebook e una serie di video motion graphic ed advertising prevede anche una declinazione attraverso materiale informativi cartacei (depliant fronte e retro) per spiegare in modo utilizzare al meglio questi strumenti e accelerare gli investimenti dei privati su quegli interventi in grado di cambiare, nell’arco di pochi anni, il volto delle città.

QUI il comunicato stampa