Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. La prosecuzione della navigazione comporta l'accettazione di tali cookies. Per maggiori informazioni sui cookie, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, consulta la nostra Informativa Privacy

Ok
Emergenza COVID - 19
Con una nuova comunicazione alla Categoria, il Presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli torna a informare sull’azione di rappresentanza svolta assieme alla Rete Professioni Tecniche e sulle iniziative intraprese per aggiornare i Colleghi circa la straordinarietà della situazione. Per quest’ultimo motivo, in particolare, sono state sviluppate tre novità



Cari Colleghi,
 
se da un lato siamo tutti consapevoli della gravità della crisi che l’Italia vive a causa della pandemia di Covid-19, è altrettanto vero che non abbiamo alcuna evidenza della sua durata, tantomeno degli effetti che potrà generare.


In questa situazione assume un ruolo fondamentale l’azione di rappresentanza dei corpi intermedi, che il Consiglio Nazionale ha reputato opportuno svolgere assieme alla Rete delle Professioni Tecniche. Va in questa direzione il documento “Proposte di modifica ed integrazione dell’A.C. 2461, conversione del DL 23/2020” trasmesso alle Commissioni riunite Finanze e Attività produttive, che alleghiamo in formato integrale (clicca QUI).
Altrettanto fondamentale è il ruolo della comunicazione: ad essa è demandata la responsabilità di veicolare tutto ciò che è importante sapere per superare l’emergenza e affrontare la ripresa, e ciò vale soprattutto nel corso della “fase 2”, caratterizzata dal riavvio di numerose attività, dall’applicazione di protocolli di sicurezza, dalla messa in atto da parte del Governo di misure shock per fare ripartire il Paese.
Per guidarvi attraverso i molteplici fronti aperti da questa situazione straordinaria, sono stati attivati tre strumenti, consultabili da qualsiasi device in tempo reale:
 

l’area Emergenza Covid-19 del sito istituzionale cng.it a cui si accede da un bottone presente nella Home page: qui trovano spazio tutte le comunicazioni veicolate dal Consiglio Nazionale attinenti all’emergenza in corso, di interesse specifico e diretto per la Categoria;


 l’area Comunicazioni del Presidente del sito istituzionale cng.it, a cui si accede da un bottone presente nella sezione Comunicazione: qui trovano spazio le comunicazioni inviate via mail agli Iscritti, ascrivibili a temi di varia natura: attività istituzionale, formazione, eventi, progetti;


 la newsletter bimestrale Lavori in corso e prospettive, focalizzata su tematiche attuali e di interesse comune: uno strumento ideato per stimolare il dibattito, fornire idee, divenire fonte di ispirazione in un periodo in cui è importante ripensare l’offerta dei propri servizi e, più in generale, il riposizionamento della professione di geometra nel contesto di ricostruzione post Covid-19. Il primo numero è in lavorazione e prossimo ad essere inviato.

 
Segnalo, inoltre, che è stato collazionato il report Attività di comunicazione istituzionale che raccoglie, in ordine cronologico, le comunicazioni inviate agli Iscritti nel periodo marzo-aprile 2020: molte delle indicazioni contenute riguardano disposizioni ancora oggi vigenti, perché varie iniziative e proposte sono in itinere e costituiscono la base per quelle che verranno (clicca QUI)* 
 
Con i migliori auguri di buon lavoro,
 
Maurizio Savoncelli
Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati



*: all'interno del report è possibile navigare cliccando sulle singole voci dell'indice. Per tornare all'indice basta cliccare sul link posizionato nella parte bassa di ogni pagina, che indica il tipo di comunicazione che si sta consultando. Per l'archiviazione è possibile scaricare la versione pdf, per la quale valgono le stesse indicazioni di accesso e navigazione riportate per la versione web.