Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok
Esami REV, domande entro il 7 settembre

Con una circolare il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati comunica ufficialmente il termine prossimo per l'invio delle istanze di partecipazione

Ci sarà tempo fino al giorno 7 settembre 2018 per la presentazione delle domande di esame finalizzate al rilascio della certificazione REV, il marchio di eccellenza nella valutazione degli immobili. La comunicazione arriva attraverso una circolare emessa dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e rivolta agli iscritti interessati.

La qualifica REV può essere richiesta da Geometri valutatori praticanti che rispondano ai requisiti definiti da una Associazione affiliata a TEGoVA, autorizzata ad assegnare la qualifica di REV. Tale riconoscimento è concesso da CNGeGL che, in qualità di fondatore del TEGoVA, ha ottenuto il titolo di “AMA – Awarding Member Association”, l’organismo competente per la procedura di aggiudicazione e rilascio dello status “REV – Riconoscimento Europeo per il Valutatore”. Una volta attribuita, la designazione REV potrà essere utilizzata dal valutatore per cinque anni, trascorsi i quali dovrà essere rinnovata.

Potranno presentare domanda i Geometri in possesso delle seguenti caratteristiche: iscrizione all'Albo da almeno due anni; curriculum vitae che evidenzi un’esperienza professionale di due anni nel settore della stima dei diritti reali sull’immobile; un elenco di 20 valutazioni immobiliari effettuate nei due anni precedenti, inclusi due rapporti di valutazione recenti a titolo esemplificativo.

Il CNGeGL che ha predisposto sul sito www.rev.cng.it uno spazio apposito per la compilazione della domanda e per tutte le informazioni sulla procedura, avrà anche il compito di verificare la documentazione ricevuta per l'accoglimento delle istanze di partecipazione. La data di esame sarà comunicata appena disponibile e ne verrà data notizia anche sul sito stesso.


Per coloro che fossero interessati alla certificazione REV si segnala, infine, l'avvio di un corso per la prepazione in vista dell’esame da parte dell’associazione Geo.Val.Esperti.