Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok
Incontro con gli iscritti al Collegio Geometri di Cuneo

Il convegno organizzato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati di Cuneo rappresenta un momento di riflessione sul futuro della professione. Intervengono il Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati Maurizio Savoncelli e il Presidente della Cassa Italiana Previdenza ed Assistenza Geometri Diego Buono

L' ”Incontro con gli iscritti”, voluto dal Presidente del Collegio dei Geometri di Cuneo Livio Spinelli, affronta temi di grande interesse per il futuro della Categoria, in un momento storico di importante cambiamento per il mondo delle professioni, costantemente alla ricerca di collaborazioni, condivisioni e dialogo su nuovi percorsi lavorativi con le realtà istituzionali ed economiche del territorio.

Da sempre l’impegno del Collegio territoriale per la formazione dei giovani e dei propri iscritti è incentrato sull’offerta delle migliori opportunità per potenziare professionalità e competitività dei geometri liberi professionisti. Nel caso del convegno odierno, come spiega il Presidente Livio Spinelli, “si tratta di un incontro che esula dalla pura formazione professionale, ma rappresenta un necessario momento di raffronto e di disamina della situazione della Categoria, sia a livello locale, sia a livello nazionale, testimoniato dalla contemporanea presenza dei massimi rappresentanti di Categoria, il Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati Maurizio Savoncelli e il Presidente della Cassa Italiana Previdenza ed Assistenza Geometri Diego Buono. Una partecipazione indubbiamente funzionale ai fini di una più ampia trattazione delle argomentazioni inerenti la Categoria”. Nel suo intervento, il Presidente Livio Spinelli parla delle intenzioni del Consiglio Direttivo del Collegio di replicare quanto prima eventi simili nel territorio, raggruppato in macrozone, per creare le migliori condizioni di collaborazione. “Alla luce del nostro fondamentale ‘ruolo di cerniera’ - concetto più volte evocato dal Presidente Maurizio Savoncelli -  incontreremo nuovamente gli iscritti per testimoniare una presenza locale che possa essere di supporto e favorire la crescita della Categoria contestualmente alla crescita del territorio”.

Il Presidente Maurizio Savoncelli presenta una relazione incentrata su “Il Geometra: scenario e prospettiva”, mentre il Presidente Diego Buono affronta il tema “Sostenibilità, adeguatezza e welfare attivo”.

Partecipano al convegno, inoltre, il Sindaco di Cuneo, Federico Borgna; rappresentanti di istituzioni e amministrazioni locali; i Presidenti di Enti, Associazioni ed Ordini professionali del territorio, oltre ai Presidenti dei Collegi dei Geometri e Geometri Laureati delle altre provincie del Piemonte.


QUI per approfondire 


QUI
per la galleria fotografica


QUI per vedere il video