Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok
Sisma Centro Italia: consegnati attestati di merito a 12 Geometri del Collegio Provinciale BAT
Importante riconoscimento di professionalità e solidarietà per 12 Geometri del Collegio Provinciale BAT, per aver svolto attività tecniche fondamentali a supporto dell’emergenza nata subito dopo i disastrosi eventi sismici che hanno interessato la zona del Centro Italia tra il 2016 e il 2017

Consegnato dal Prefetto di Barletta, Andria, Trani, Emilio Dario Sensi, un importante riconoscimento a 12 Geometri del Collegio Provinciale BAT. L’attestazione è stata assegnata  per aver svolto con grande professionalità e senso di solidarietà le attività tecniche volte a supportare il Dipartimento della Protezione Civile nell'emergenza che ha colpito l'Italia centrale dopo gli eventi sismici del 2016-2017. Avvenimenti che, come è noto, hanno coinvolto un gran numero di persone rimaste vittime e distrutto una buona parte degli immobili del territorio. 

Alla cerimonia erano presenti anche il Presidente del comitato regionale Puglia della Protezione civile, Ruggiero Mennea, ed il Presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di BAT, Antonio Acquaviva. Di seguito l’elenco dei Geometri che hanno ricevuto l’attestato: Pasquale Capurso (Margherita di Savoia), Franco D'avenia (Minervino Murge), Pietro Tortora (Bisceglie), Onofrio Dipilato (Bisceglie), Michele Porro (Andria), Matera Giuseppe (Andria), Francesco Loconte (Andria), Francesco Scarpa (Andria), Michele D'amelio (Spinazzola), Pasquale Dell'aquila (Barletta), Michelangelo Loreto (Minervino Murge), Boccassini Roberto (Bisceglie).

“È per me motivo d’orgoglio essere Prefetto di un territorio da sempre contraddistintosi per operosità e spirito solidaristico nei confronti delle popolazioni in difficoltà - ha dichiarato il Prefetto Sensi -. Un territorio che nelle occasioni più complicate, dal tragico crollo di via Roma a Barletta del 2011 al drammatico incidente ferroviario del 2016, ha sempre saputo dare grande prova di dedizione ed altruismo, sia attraverso un sistema di Protezione civile efficiente ed efficace sia mediante l’impegno e la sensibilità del volontariato e dei singoli cittadini. Ringrazio pertanto i rappresentanti del Collegio Provinciale dei Geometri, dimostratisi concretamente vicini alle popolazioni dell’Italia centrale, mettendo a disposizione di quel territorio le proprie competenze e la propria professionalità. 



QUI la galleria fotografica