HeaderNews

COMUNICAZIONE

News

Editor de continguts

angle-left CNGeGL e ISMEA, al via il terzo rinnovo della convenzione con la Categoria 
15/03/2024

CNGeGL e ISMEA, al via il terzo rinnovo della convenzione con la Categoria 

Nel solco della fattività, che ha finora connotato la collaborazione in essere fra ISMEA - Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare e Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, anche per l’anno 2024 è stata siglata l’intesa che ha offerto e ancora offrirà nuove ed ulteriori occasioni professionali ai geometri iscritti all’Albo


Nuovo slancio alla sinergia istituzionale in essere fra ISMEA - Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare e Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati che, in base all’accordo recentemente rinnovato, necessita puntualmente di figure chiave con competenze e relativa esperienza di carattere tecnico. Per conoscere il contenuto del documento, cliccare QUI per la circolare CNGeGL.

Nel documento viene annoverato, fra l’altro, il sostegno specialistico per le procedure di escomio, nonché tutte le attività propedeutiche e successive includendo, laddove previsto, delle specifiche consulenze di valutazione immobiliare dei cespiti posti in garanzia. 

Nel presentare il testo che sarà foriero di ulteriori benefici per gli iscritti, si coglie l’occasione per ricordare altresì il protocollo generale stilato fra le due sigle, che origina la convenzione stessa e permette alla categoria di acquisire le informazioni utili per offrire ulteriori servizi tecnici professionali legati alla diffusione degli incentivi a favore del mondo dell’agricoltura. 

Si tratta di misure economiche messe a disposizione del comparto dell'agricoltura da ISMEA e promosse dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati con un calendario di presentazioni, che ha interessato e coinvolto diversi Collegi provinciali. Questi appuntamenti hanno permesso e permetteranno al geometra di approfondire l’insieme degli strumenti utili allo sviluppo del comparto dell’agricoltura e all’ampliamento delle proprie consulenze.

Siamo ben lieti di poter annunciare il rinnovo della nostra collaborazione – spiega il consigliere CNGeGL Livio Spinelliche ogni anno si rafforza sempre più e si è consolidata anche grazie ad alcuni suggerimenti pervenuti dai Colleghi che hanno già espletato le attività sul territorio. Questa esperienza, fin dal primo momento del suo avvio nel giugno del 2022, ha avuto lo scopo di sostenere la categoria dimostrando l’impegno dell’ente volto a generare nuovi momenti di crescita professionale, in un comparto che indubbiamente rappresenta una importanza strategica per l’economia nazionale”.

QUI la circolare CNGeGL con il protocollo di intesa e la convenzione 2024