HeaderNews
COMUNICAZIONE
News
Editor de continguts
Il presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli al convegno sul piano UE “Fit for 55%”
L’appuntamento, dal titolo “Le soluzioni per frenare i prezzi energetici e i nuovi bonus edilizi legati all'efficientamento energetico”, si terrà il 1 febbraio, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, in diretta dal Parlamento Europeo a Bruxelles
Come intende l’Unione Europea ridurre le emissioni di gas a effetto serra di almeno il 55% entro il 2030? All’interrogativo, dettato dagli obiettivi comunitari che ogni paese membro dovrà adottare, risponde il piano “Fit for 55%” (Pronti per il 55%) che illustra la proposta europea per realizzare la transizione verde e gli aggiornamenti legislativi resi obbligatori in ogni Stato dalla legge europea sul clima (Regolamento UE 2021/1119). Le ultime norme prevedono che i nuovi edifici siano a emissioni zero entro il 2030 e quelli esistenti diventino a emissioni zero entro il 2050.
Questo il tema al centro dell’incontro cui parteciperà il presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli, un workshop in cui si affronteranno il rilancio della competitività della filiera delle costruzioni e la prospettiva delle detrazioni fiscali in edilizia per i prossimi anni. L’appuntamento, dal titolo “Le soluzioni per frenare i prezzi energetici e i nuovi bonus edilizi legati all'efficientamento energetico”, si terrà in diretta dal Parlamento Europeo a Bruxelles, il 1 febbraio, dalle ore 16:30 alle ore 18:30.
L'iniziativa è stata curata da Geo Network e sarà moderata dal geometra Davis Ciuccio.
Ai geometri che parteciperanno all'evento, saranno riconosciuti 2 CFP dal Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Como. All'evento è possibile iscriversi cliccando QUI. Le iscrizioni disponibili sulla piattaforma GoToWebinar sono 3.000 (tremila). Al raggiungimento dei posti disponibili sarà comunque possibile vedere l'evento su Youtube. In tal caso non è possibile conseguire i crediti formativi.
QUI il Programma