HeaderNews

COMUNICAZIONE

News

Editor de continguts

angle-left Il rilancio del sistema Paese con gli strumenti di credito, finanza e risparmio
28/03/2023

Il rilancio del sistema Paese con gli strumenti di credito, finanza e risparmio

Nelle date del 28 e 29 marzo 2023 è fissato l’iniziativa di ABI - Associazione Bancaria Italiana, in collaborazione con ABI Eventi, sul tema “Credito e Finanza 2023 – finanziare lo sviluppo e mobilizzare il risparmio per il futuro del Paese”. L’appuntamento si terrà a Milano, presso l’Auditorium Bezzi BPM (Via Massaua, 6).

Dopo una sessione plenaria di taglio strategico sul ruolo fondamentale degli strumenti di credito, finanza e risparmio per lo sviluppo dell’economia reale, il rilancio del sistema Paese e la sua trasformazione, l’incontro si svilupperà in 4 filoni tematici dedicati rispettivamente a:

  1. credito per le imprese;
  2. finanza per le imprese;
  3. credito alle famiglie;
  4. gestione del risparmio.

Nel panel del terzo filone si inserisce l’intervento del consigliere CNGeGL Livio Spinelli che terrà una relazione su “A un anno dalle linee guida della valutazione immobiliare: stato dell’arte e nuove sfide”, in programma il 29 marzo 2023, dalle ore 12 alle ore 13. Questa sessione è realizzata in collaborazione con Assofin e inserita fra gli appuntamenti della Settimana Europea delle PMI, promossa dalla Commissione Europea. La moderazione è stata affidata a Serena Razzi, Ufficio Credito e Sviluppo di ABI, e viene svolta in continuità degli eventi organizzati negli anni passati sul tema delle “Linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie”.

QUI il programma