HeaderNews
COMUNICAZIONE
News
Editor de continguts
La Struttura Tecnica Nazionale interviene a Casamicciola
Sul posto la Struttura Tecnica Nazionale ha tempestivamente messo a disposizione della Direzione Generale LL.PP. e della Protezione Civile della Regione Campania il supporto tecnico alle attività di emergenza
Le iniziative si sono svolte in stretta collaborazione con i Dipartimenti Regionale e Nazionale di Protezione Civile e con il corpo dei Vigili del Fuoco, coordinate dai geologi Lorenzo Benedetto e Vincenzo Testa della Struttura Tecnica Nazionale.
Il team di esperti - nell’ambito dei propri iscritti - è stato attivato da STN, in collaborazione con l’Ordine dei Geologi della Campania, subito dopo la richiesta del Comitato di Coordinamento della Sicurezza, al fine di poter svolgere i rilievi ai fini della valutazione del rischio residuo e della pianificazione speditiva di emergenza, utili a gestire le allerte meteo e le eventuali fasi di evacuazione.
La macchina dell’emergenza, coordinata dal Dipartimento della Protezione Civile della Regione Campania, si è così completata e attivata immediatamente per dare soccorso alla popolazione, ripristinare la viabilità ed i servizi essenziali e recuperare i dispersi.
QUI il comunicato stampa
Photo by James Fitzgerald on Unsplash