HeaderNews
COMUNICAZIONE
News
Editor de continguts
Una stabilità normativa è necessaria ai bonus
Alla luce degli obblighi cui devono assolvere i tecnici, il ruolo della Categoria è cruciale per molti aspetti: a partire dalla sicurezza nei luoghi di lavoro come il cantiere. Nella guida “Bonus Casa 2022” de IlSole24Ore oggi in edicola, ne scrive il consigliere CNGeGL Antonio Mario Acquaviva
Ristrutturare, risparmiare energia, rendere la casa più sicura: sono queste le ragioni del continuo rinnovarsi delle agevolazioni fiscali - confermate fino al 2024 - che coinvolgono i cittadini nel piano che porta all’efficientamento energetico, alla sicurezza antisismica e al rinnovamento dei centri urbani. Con tale incipit torna in edicola la guida “Bonus Casa 2022” de IlSole24Ore che tratta, fra gli altri, il protagonista per antonomasia degli incentivi: il superbonus 110%.
All’opera redazionale curata dal giornalista de Il Sole24Ore Saverio Fossati hanno collaborato gli esponenti delle principali professioni tecniche che rappresentano un anello fondamentale della catena che unisce le istituzioni alla cittadinanza. Fra loro, il consigliere CNGeGL Antonio Mario Acquaviva con l'articolo dal titolo “Nei cantieri anche le misure di sicurezza anti-Covid” (pubblicato a pagina 62) che offre al lettore un interessante spaccato delle attività edili nei luoghi di lavoro.
“Il pacchetto di agevolazioni fiscali - spiega il consigliere CNGeGL Antonio Mario Acquaviva - benché adottato per sostenere la convenienza degli interventi di ristrutturazione e riqualificazione del patrimonio immobiliare, sconta una fragilità tecnica: l’auspicio è che il legislatore interrompa la produzione bulimica di norme che di fatto ingessano e rendono incerta l’azione dei soggetti coinvolti e instauri una tendenziale stabilità del quadro normativo”.
QUI la guida “Bonus Casa” de IlSole24Ore”