HeaderComunicazionidelPresidente

CNGeGL / IL CONSIGLIO / PRESIDENTE

Comunicazioni del Presidente

Into presidente

Sono qui raccolte e possono essere facilmente consultate le comunicazioni che il Presidente del Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati Maurizio Savoncelli ha inviato direttamente a ciascun iscritto all’Albo nazionale tramite mail. La pubblicazione in questo spazio è regolata in ordine temporale, dalla più alla meno recente.

Asset Publisher

angle-left Linee guida CNGeGL per lo svolgimento delle principali attività dei geometri professionisti

Linee guida CNGeGL per lo svolgimento delle principali attività dei geometri professionisti

In considerazione delle indicazioni formulate dal Governo per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID – 19, e al fine di mettere a disposizione degli iscritti una utile pubblicazione che raccoglie le osservazioni da seguire nello svolgimento delle principali prestazioni professionali, il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati ha ritenuto opportuno redigere una apposita guida 
 
Cari Colleghi,
le disposizioni assunte dal Governo per contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 impattano fortemente sulle attività svolte dalla Categoria, che nell’esercizio della professione (ritenuta servizio essenziale, codice Ateco 71.12.30 “Attività tecniche svolte dai geometri”) devono tenere ferme le raccomandazioni di cui all’art. 1, punto 7, del DPCM 11/3/2020 (già illustrate nella circolare dello scorso 20 marzo, “DPCM 22/3/2020 – Attività dei professionisti”), nonché affrontare criticità di varia natura.
 
A tal fine, il Consiglio Nazionale ha ritenuto opportuno redigere le linee guida inerenti ai principali ambiti di prestazioni professionali erogabili in regime di limitazione da Covid-19, aggiornate a quanto disposto dal DPCM 22 marzo 20202 e suscettibili di essere integrate/modificate da prevedibili, future disposizioni. 
 
A queste disposizioni di ordine generale si affianca il supporto costante fornito dai Collegi ai propri iscritti: ai Presidenti e alla dirigenza vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto sul territorio, un impegno che oggi – nella situazione di estrema incertezza che vive il Paese – non ho dubbi a definire una vera e propria missione sociale. 
 
Confermando la disponibilità dei Consiglieri Nazionali ad essere contattati per eventuali adempimenti urgenti e indifferibili, in relazione alle rispettive provenienze territoriali, invio i più cordiali saluti.
 
Maurizio Savoncelli
Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati
 
QUI per approfondire