HeaderNews

COMUNICAZIONE

News

Agrégateur de contenus

angle-left 1929 – 2024: DA 95 ANNI INSIEME AL GEOMETRA
10/02/2024

1929 – 2024: DA 95 ANNI INSIEME AL GEOMETRA

L’11 febbraio 1929 entra in vigore il Regio Decreto n. 274 che istituisce la figura del geometra e da allora il suo intervento professionale è parte integrante della storia, della cultura, dell’economia e dello sviluppo del nostro Paese. Passaggi straordinari, riassunti in una significativa comunicazione trasmessa agli iscritti da Maurizio Savoncelli, presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati 

Nel testo è ripercorso il cammino degli appartenenti alla categoria al fianco delle famiglie, delle imprese, della pubblica amministrazione, dell’autorità giudiziaria, del mondo bancario, assicurativo, immobiliare, associativo, scolastico e accademico. Un tracciato impensabile che giunge ai giorni nostri, dando prova evidente di come la professione sia profondamente radicata tanto nella storia e nella cultura quanto nell’evoluzione del nostro tempo.

Per l'occasione è stata inoltre realizzata una versione ad hoc dell'attuale logo istituzionale, che verrà utilizzato in tutte le comunicazioni ufficiali fino al 10 febbraio 2025. La sua forma geometrica rimanda alla ricerca estetica di equilibrio, armonia e allineamento dell'elemento CNG, storicamente scelto dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati per la propria identità visiva. 

QUI la comunicazione

QUI la circolare con il logo