HeaderNews
COMUNICAZIONE
News
Agrégateur de contenus
Il Geometra 2030 a Firenze
Fa tappa a Firenze la presentazione di “Geometra 2030”, il progetto di informazione e sensibilizzazione ai temi dello sviluppo sostenibile rivolto ai professionisti di area tecnica, sempre più protagonisti dei processi legati all’edilizia 4.0, all’economia circolare, alla transizione ecologica e digitale. Un’iniziativa realizzata dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, con il supporto della propria Commissione Sostenibilità Ambientale ed Efficientamento Energetico.
All’incontro parteciperanno, fra gli altri, il presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli e il presidente di Cassa Geometri Diego Buono, accolti dal presidente del Collegio Geometri di Firenze Matteo Parisi.
Per l’occasione, nell’auditorium del nuovo Centro Civico di Scandicci interviene altresì il primo cittadino Sandro Fallani.
Le relazioni CNGeGL saranno a cura dei consiglieri Pietro Lucchesi e Paolo Nicolosi. Il primo incentrato su “Direttiva europea case green e progetto Geometra 2030”, il secondo basato sul nuovo corso di formazione “Dall’eliminazione delle barriere architettoniche all’universal design”.
A seguire, nello stesso panel, per il Collegio di Firenze interviene il consigliere Francesco Sulli su “Quali generatori per una corretta riqualificazione energetica degli edifici?” e come libero professionista iscritto alla categoria, il geometra Silvio Oliverio su “L’analisi dell’edificio con l’uso della diagnostica”.
QUI il programma