HeaderArchivioNews

NEWS

Archivio news (2020-2014)

Aggregatore Risorse

angle-left La volta dei Giovani Professionisti

La volta dei Giovani Professionisti

In piazza per sostenere le professioni, è la volta dei giovani. La mobilitazione vuole e deve passare soprattutto per loro, nei quali è riposto il futuro del Paese. Fra le rappresentanze under 35, sarà presente anche una delegazione di Giovani Geometri

Mercoledi 8 luglio, alle ore 15,00 in Piazza Montecitorio i giovani professionisti manifesteranno per chiedere al Governo e al Parlamento maggiore attenzione ai liberi professionisti attraverso misure concrete di sostegno e la condivisione di un progetto serio di rilancio delle libere professioni.

“Sono oltre un milione i giovani professionisti italiani, ma purtroppo le misure di sostegno all’economia e di contrasto alla crisi, varate recentemente dal Governo hanno attribuito a chi opera nella libera professione un’attenzione pressoché marginale o comunque insufficiente”. E' quanto affermano i rappresentanti di associazioni e consulte dei giovani Architetti, Assistenti Sociali, Avvocati, Consulenti del Lavoro, Geometri, Ingegneri, Notai e Periti Industriali.

“In particolare, i professionisti ordinistici sono stati spesso esclusi da provvedimenti di supporto garantiti ad altre categorie di lavoratori, anche autonomi. La fase di rilancio non può esimersi dal migliorare e valorizzare le competenze professionali. Siamo i cervelli che non sono andati all’estero ma che hanno scelto di restare, concludono i giovani Architetti, Assistenti Sociali, Avvocati, Consulenti del Lavoro, Geometri, Ingegneri, Notai e Periti Industriali “non costringete anche noi ad emigrare”. 

Durante la manifestazione i rappresentanti dei Giovani Professionisti consegneranno un “Manifesto dei Giovani Professionisti italiani” che contiene cinque proposte concrete rivolte al Governo e al Parlamento per attuare politiche in favore delle libere professioni.

QUI il Manifesto dei Giovani Professionisti

Si precisa che l'immagine a corredo è uno scatto di repertorio