HeaderNews

COMUNICAZIONE

News

Aggregatore Risorse

angle-left Insieme per gli iscritti
31/03/2022

Insieme per gli iscritti

Si consolida come fosse un gemellaggio fra due città o paesi appartenenti a nazioni diverse. È la rinnovata collaborazione fra i Collegi provinciali di Catanzaro e Oristano che trae impulso dalla volontà di favorire sempre più gli iscritti

 

Nuovo incontro fra i presidenti Ferdinando Chillà e Fulvio Deriu, rispettivamente a capo del Collegio Geometri di Catanzaro il primo, e del Collegio Geometri di Oristano il secondo. Già in passato i due esponenti avevano messo in rete le opportunità professionalità aprendo alla condivisione di eventi formativi e relazioni sociali in momenti di necessità, come durante l'emergenza incendi che lo scorso anno ha colpito i monti dell'alto Oristanese.

Alla base della rinnovata collaborazione, una relazione professionale che punta ora a valorizzare e promuovere la partecipazione degli iscritti alla vita dei collegi.


È prerogativa dei nostri uffici - spiega Ferdinando Chillà, presidente dei Geometri di Catanzaro - offrire servizi che puntino a facilitare la comunicazione e l'accesso alle informazioni e alla formazione riguardanti il mondo delle professioni tecniche. La fase delicata e di spesa del mercato edilizio, il bonus 110%, le opportunità del PNRR, ci chiedono anche di fortificare rapporti virtuosi, come sta accadendo con questo gemellaggio siglato oggi a Catanzaro, che sappiano costruire nuovi spazi di confronto e dialogo a beneficio dell'intera categoria”.

Fulvio Deriu, presidente del Collegio Geometri di Oristano esprime soddisfazione e fiducia per questa iniziativa “che, tra le altre, vuole vedere la Sardegna – afferma - più incisiva sulle politiche attive della Categoria. Un'isola del centro Italia - continua - ma considerata più vicina al Sud per esigenze territoriali spesso geolocalizzate come di periferia”. 

A margine del suggellato patto, si è svolto fra i due presidenti lo scambio dei doni: oggetti d’arte tipici come la maschera del cavaliere, una ceramica originale indossata dai partecipanti alla Sartiglia, la storica giostra medievale che si svolge nei giorni di carnevale a Oristano, e un piatto in ceramica inciso con gli uccelli della fortuna, proveniente dalle botteghe di artigianato artistico di Squillace.

QUI il comunicato stampa