Calendario
Uno spazio in costante aggiornamento per raccontare l'impegno dei componenti del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati: audizioni parlamentari, incontri istituzionali, tavoli tecnici, presentazioni e attività svolte nei contesti di riferimento della professione, da UNI alla Rete Professioni Tecniche.
I Futuri Geometri progettano l’accessibilità: a Roma la cerimonia di premiazione

Giovedì 4 giugno 2026, si terrà la cerimonia di premiazione della XIV edizione del progetto nazionale “I Futuri Geometri progettano l’accessibilità”. L'appuntamento è fissato alle ore 11.00, presso la Sala Trilussa di Cassa Geometri, in via Luisa di Savoia 17, a Roma. Per il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati saranno presenti il segretario consigliere CNGeGL Enrico Rispoli, i consiglieri CNGeGL Michele Specchio e Ernesto Baragetti
L’iniziativa, promossa da FIABA ETS e da Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, è dedicata agli studenti degli Istituti tecnici CAT e valorizza progetti orientati all’abbattimento delle barriere e alla progettazione di ambienti più accessibili, inclusivi e fruibili. La cerimonia rappresenta un momento di riconoscimento per il lavoro svolto dalle scuole e dai giovani partecipanti, chiamati a misurarsi con un tema di forte valore tecnico, sociale e professionale: costruire spazi pensati per tutte le persone.
QUI la locandina