HeaderVicePresidente

CNGeGL / IL CONSIGLIO

Vice Presidente

Struttura Vice presidente

PROFILO

Vice Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati con delega alla Protezione Civile, all’amministrazione e al bilancio, ai rapporti con il Consiglio, alla formazione professionale continua

Coordinatore del Comitato di Gestione e Coordinamento della Struttura Tecnica Nazionale di Protezione

Civile dei Consigli Nazionali degli Ingegneri, Architetti, Geometri e Geologi

 

IMPEGNO PER LA CATEGORIA
  • 2004/2008 - Presidente del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Avellino
  • 2009/2013 - Componente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati
  • 2013/2018 - Consigliere Segretario del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati
  • 2013/2018 - Vice Presidente Fondazione Geometri Italiani
  • Dal 2019 - Vice Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Libero professionista, si è occupato di incarichi pubblici e privati di progettazione architettonica e strutturale, direzione cantiere, contabilità, collaudi amministrativi, prevenzione incendi e redazione piani di sicurezza, frazionamenti e accatastamenti, perizie e stime immobiliari.

Iscritto all’Albo del Ministero dell’Interno e ai Collaudatori della Regione Campania, abilitato alla redazione delle progettazioni di prevenzione incendi ai sensi della Legge ex 818/84.

Coordinatore in materia di sicurezza e salute nella progettazione e realizzazione di lavori edili e opere del Genio Civile, tecnico abilitato in acustica ambientale e consulente tecnico d’ufficio presso il Tribunale di Avellino e altri organi di giudizio.

 

PROFILO

Classe 1963, Ezio Piantedosi è iscritto all’Albo presso il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Avellino.

 

CONTATTO

e.piantedosi@cng.it

Visualizza

News
15/02/2023

ITALIA OGGI intervista il vice presidente CNGeGL Ezio Piantedosi

Ai microfoni di ITALIA OGGI il vice presidente CNGeGL Ezio Piantedosi interviene su un tema che interessa molto da vicino i professionisti tecnici. Gran parte di loro, infatti, non riesce a riscuotere i compensi da Superbonus 110%, a causa dei problemi con la cessione dei crediti e dei continui cambiamenti normativi.

È un problema serio che tocca più aspetti e diviene sempre più pressante” è il primo commento rilasciato nel corso dell’intervista da Ezio Piantedosi, vice presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, che individua tre tipologie di rapporto fra il professionista tecnico e il committente.

LEGGI
Relazioni
Il Geometra, tradizione e innovazione
LEGGI
Card
PRESENTAZIONI
I progetti “a terra” del PNRR
LEGGI
Card

Il Consiglio